FAIL (the browser should render some flash content, not this).
Caricamento immagini....

Seminario Anas compartimento Cagliari

In data giovedì 18 luglio 2018, si è svolto a Cagliari un seminario formativo promosso da Prati Armati srl.

Obiettivo della giornata di studio era l’analisi dei problemi posti dall’erosione dei terreni e delle rocce e la presentazione delle possibili soluzioni tecniche che consentono di controllare i fenomeni di degradazione superficiale del suolo e le ripercussioni su dissesti più
profondi.

L’argomento della giornata di studio, spiccatamente interdisciplinare, è rivolto a tutti i tecnici che operano nel campo della salvaguardia dell’ambiente e del territorio, in un contesto di sviluppo sostenibile: ingegneri, architetti, geologi, agronomi.

In allegato la presentazione del corso ed il programma

Programma Seminario Cagliari

Durante il seminario è intervenuto anche l’ingenger Sebastiano Bussalai,  responsabile del consorzio di bonifica della Sardegna centrale. 

L’ing. Bussalai ha esposto i risultati raggiunti nella protezione dall’erosione e da eventi meteorici di straordinaria intensità delle spalle della diga di Cumbidanovu trattate con la tecnologia dei PRATI ARMATI. 

La diga stessa, le spalle ed il territorio circostanti sono stati investita il 18 Novembre 2013 dall’uragano Cleopatra che ha riversato sul territorio e sui versanti protetti dai PRATI ARMATI circa 500 mm di acqua in 12 ore. 

Nonostante il disastro naturale i versanti protetti con i PRATI ARMATI non hanno subito fenomeni di tipo erosivo o franoso. 

— pratiarmati

I Commenti sono chiusi